004082
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.dronero.cn.it
it
Regione Piemonte

Recupero rifiuti Procedura semplificata (non AUA)

  • Servizio attivo

Recupero rifiuti Procedura semplificata (non AUA)


A chi è rivolto

Il servizio, è rivolto a tutti i cittadini del comune

Descrizione

La procedura in oggetto si riferisce all’esercizio delle operazioni di recupero dei rifiuti che ricadono all’interno delle procedure semplificate definite agli artt. 214 e 216 del Capo V del D.Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 .

Se quindi l’attività rientra in quanto definito negli artt. 214 e 216 del Capo V del D.Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 e non si intende presentare la pratica AUA, il soggetto che vuole effettuare l’esercizio delle operazioni di recupero dei rifiuti deve presentare una Comunicazione di inizio attività alla Provincia territorialmente competente (o Città Metropolitana), tramite il SUAP territorialmente competente, completa degli allegati e delle dichiarazioni previste e/o richieste, al fine di richiedere l’iscrizione nell’apposito Registro presso la Provincia o Città Metropolitana.

La Provincia iscrive nell’apposito Registro le imprese che effettuano la comunicazione di inizio di attività, verifica d’ufficio la sussistenza dei presupposti e dei requisiti richiesti e, a condizione che siano rispettate le norme tecniche e le prescrizioni specifiche di cui all’art. 214, commi 1, 2 e 3, D.Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 , l’esercizio delle operazioni di recupero dei rifiuti può essere intrapreso decorsi novanta giorni dalla presentazione della comunicazione stessa.

L’iscrizione al Registro rimane valida 5 anni; deve essere quindi rinnovata ogni 5 anni e comunque in caso di modifica sostanziale delle operazioni di recupero. La comunicazione di rinnovo deve essere presentata nelle stesse forme e con le stesse modalità della comunicazione di inizio attività, almeno 90 giorni prima della scadenza.

Copertura Geografica

Comune di DRONERO

Come fare

Per usufruire del servizio, consultare lo Sportello Unico Digitale

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nello Sportello Unico Digitale

  • Lista reperibile nello Sportello Unico Digitale

Cosa si ottiene

Rilascio di provvedimento dove previsto o silenzio assenso

Tempi e scadenze

Accedi al servizio per consultare la relativa tempistica

Quanto costa

Per maggiori informazioni su come pagare, consulta la pagina dei pagamenti

Accedi al servizio

L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Edilizia Privata e SUAP

Via Giovanni Giolitti, 47 - 12025 Dronero (CN)

Ufficio Tecnico

Via Giovanni Giolitti, 47 - 12025 Dronero (CN)

171908746/40

utc@comune.dronero.cn.it

pec: comunedronero@postecert.it

fax: 0171.90.87.09

Pagina aggiornata il 12/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri