004082
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.dronero.cn.it
it
Regione Piemonte

Affidamento reparto esercizio commerciale

  • Servizio attivo

Affidamento reparto esercizio commerciale


A chi è rivolto

Il servizio, è rivolto a tutti i cittadini del comune

Descrizione

Il titolare di un esercizio commerciale organizzato su più reparti, in relazione alla gamma dei prodotti trattati o alle tecniche di prestazione del servizio impiegate, può affidare uno o più di tali reparti, affinché lo gestisca in proprio, per un periodo di tempo convenuto, ad un soggetto (ditta individuale o società) in possesso dei requisiti previsti, in relazione ai prodotti venduti nel reparto stesso.

In ogni caso l’affidamento non può riguardare la totalità dei reparti perché ciò significherebbe svuotare di contenuto l’autorizzazione rilasciata.

Con l’affidamento di reparto, le facoltà connesse alla gestione dell’esercizio, comprese le scelte inerenti alle vendite straordinarie o sottocosto, sono trasferite all’affidatario. Ogni altra facoltà e, in particolare, la scelta degli orari e delle chiusure, la modifica delle superfici e dei settori merceologici e l’affidamento di reparti, resta in capo al titolare dell’esercizio.

Sono quindi interessati a questa tipologia di attività coloro che intendono affidare la conduzione di un reparto di vendita del proprio esercizio commerciale e coloro che sono interessati ad assumere,
come affidatari, la conduzione di uno, o più, reparti di un esercizio commerciale di terzi.

Copertura Geografica

Comune di DRONERO

Come fare

Per usufruire del servizio, consultare lo Sportello Unico Digitale

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nello Sportello Unico Digitale

  • Lista reperibile nello Sportello Unico Digitale

Cosa si ottiene

Rilascio di provvedimento dove previsto o silenzio assenso

Tempi e scadenze

Accedi al servizio per consultare la relativa tempistica

Quanto costa

Per maggiori informazioni su come pagare, consulta la pagina dei pagamenti

Accedi al servizio

L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Edilizia Privata e SUAP

Via Giovanni Giolitti, 47 - 12025 Dronero (CN)

Ufficio Tecnico

Via Giovanni Giolitti, 47 - 12025 Dronero (CN)

171908746/40

utc@comune.dronero.cn.it

pec: comunedronero@postecert.it

fax: 0171.90.87.09

Pagina aggiornata il 12/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri