stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Dronero
Stai navigando in : Il Comune > La Giunta
Giunta Comunale
Compiti della giunta

La Giunta è un organo collegiale ed esprime le proprie decisioni attraverso l'adozione delle deliberazioni, articolate nelle seguenti fasi istruttorie: convocazione, seduta, discussione, votazione, proclamazione dei risultati, e verbalizzazione. La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio, riferisce annualmente al Consiglio della propria attività e svolge un ruolo propositivo e di impulso nei confronti dello stesso. La composizione della Giunta comunale è determinata dalla legislazione statale, che fissa il numero degli Assessori in relazione al numero di abitanti del comune. Gli Assessori comunali sono nominati dal Sindaco. Nella pratica gli assessori sono scelti tra gli esponenti delle forze politiche appartenenti alla coalizione che sostiene il Primo Cittadino. A ciascun Assessore è solitamente attribuita la "delega" per un determinato settore dell'attività amministrativa dell'ente, sebbene non si tratti necessariamente di una delega amministrativa in senso proprio, comportante l'esercizio di poteri esterni. In virtù della delega l'Assessore, oltre a riferire in Giunta sulle questioni afferenti al suo settore e a fungere da relatore per le corrispondenti deliberazioni, sovrintende ad un insieme di uffici dell'ente, denominato assessorato.

Accedi all'area di Amministrazione Trasparente e consulta la documentazione ufficiale.

La Giunta del Comune di Dronero, eletta in base alle elezioni del 3 - 4 Ottobre 2021, è così composta:



mauro astesano - sindaco
Mauro Astesano
Orario di Ricevimento
LUNEDì - GIOVEDì dalle 9 alle 11.00
Incarichi
«Amministrare e progettare» con deleghe a Bilancio e finanze, Personale, Lavori pubblici, Edilizia, Urbanistica, Turismo, Progettazione di area vasta, energia, rapporti istituzionali, servizi cimiteriali e comunicazione.

mauro arnaudo - vice sindaco
Mauro Arnaudo
Orario di Ricevimento
Martedì ore 10 - 12
Incarichi
Area «Dronero da vivere», che comprende le deleghe ad Ambiente e mobilità, Sport e tempo libero, Manifestazioni, Sicurezza, Protezione civile, Decoro e arredo urbano, Verde pubblico, Rifiuti, Canali irrigui, Informatizzazione, Associazioni ed enti di settore.

marica bima - assessore
Marica Bima
Orario di Ricevimento
LUNEDì ore 14-16
Incarichi
«Dronero che produce»: Industria, Artigianato, Agricoltura, Commercio, Sviluppo, lavoro e innovazione, Rapporti con le frazioni, Associazioni ed enti di settore.

carlo giordano - assessore
Carlo Giordano
Orario di Ricevimento
LUNEDI' ore 10-12
Incarichi
Comparto «Sapere e cultura» con deleghe a Istruzione, Cultura, Politiche di integrazione, Politiche giovanili, Associazioni ed enti di settore.

maria grazia gerbaudo - assessore
Maria Grazia Gerbaudo
Orario di Ricevimento
VENERDì ore 9-11
Incarichi
«Dronero che sostiene»: Sanità, Assistenza, Politiche sociali, Politiche per le famiglie, Associazioni ed enti di settore.
Comune di Dronero - Via G. Giolitti, 47 - 12025 Dronero (CN)
  Tel: 0171.90.87.00   Fax: 0171.90.87.09
  Codice Fiscale: 00183100049   Partita IVA: 00183100049
  P.E.C.: comunedronero@postecert.it   Email: info@comune.dronero.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.