SCRUTATORI E PRESIDENTI DEI SEGGI ELETTORALI AGGIORNAMENTO DELL’ALBO UNICO COMUNALE

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Dronero, che desiderano l’iscrizione nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, dovranno presentare domanda al Sindaco del Comune di Dronero entro e non oltre il 30 novembre.

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Dronero, che desiderano l’iscrizione nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, dovranno presentare domanda al Sindaco del Comune di Dronero entro e non oltre il 31 ottobre.

L’inclusione nei predetti albi è subordinata al possesso dei seguenti requisiti previsti dalla legge.

In merito alle disposizioni vigenti, sono esclusi dalla funzione , le seguenti categorie:
a) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Comunicazioni e dei Trasporti;
b) gli appartenenti alle FF. AA. in servizio;
c) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
d) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a
prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
e) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Elettorale o sul sito internet istituzionale del Comune di Dronero (MODULO ALLEGATO)

DOMANDA PER INSERIMENTO ALBO SCRUTATORI
DOMANDA PER INSERIMENTO ALBO PRESIDENTI SEGGIO