stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Dronero
Stai navigando in : Le News
Inaugurato il nuovo reparto della Casa Protetta

Giovedi 5 aprile è stato inaugurato un nuovo nucleo da 10 posti-letto alla casa protetta "Ospedale San Camillo de’ Lellis" di Dronero al secondo piano dell’ ala ovest. Un anno e mezzo di lavori (spesa di circa 520 mila euro pagati grazie a fondi propri, mutuo , a contributi Fondazione CRT e Banca di Credito Cooperativo di Caraglio e ad un cospicuo lascito della signora Mangini Anna).

"Un intervento fondamentale- ha detto il presidente della struttura, Sergio Demaria- per venire incontro alle sempre più numerose esigenze degli anziani del territorio con ricadute positive sull’occupazione. Questi posti si aggiungono ai 10 inaugurati due anni fa e portano a 80 il numero complessivo della disponibilità del S. Camillo."

Alla cerimonia sono intervenuti il parroco di Dronero, che ha benedetto i locali, il viceparroco, le autorità dell’ASL CN 1 e del Consorzio Socio-Assistenziale di Cuneo, il sindaco e il vicesindaco di Dronero, il presidente dell’Unione Montana Valle Maira, i rappresentanti della Banca BCC di Caraglio, l’architetto progettista della ristrutturazione, l’impresa edile ditta Fantino di Cuneo che ha effettuato i lavori, le ditte impiantiste Idrogas e Tecnoimpianti, la cooperativa operante nella struttura, amministratori, personale, volontari e un folto pubblico.

"E’ già stato impostato un ulteriore progetto- ha proseguito Demaria- per la ristrutturazione del piano terra sempre dell’ala ovest per un incremento di ulteriori 10 posti-letto per anziani non auto-sufficienti. I reparti saranno dotati di attrezzature ultra moderne per garantire un’assistenza di grande qualità. Al termine, nel padiglione dotato di grandi vetrate, per gli intervenuti un rinfresco magistralmente preparato e servito dagli alunni dell’Istituto Alberghiero Virginio-Donadio di Dronero coordinati dai loro insegnanti."

Ufficio correlato: SEGRETERIA
   Le news
Comune di Dronero - Via G. Giolitti, 47 - 12025 Dronero (CN)
  Tel: 0171.90.87.00   Fax: 0171.90.87.09
  Codice Fiscale: 00183100049   Partita IVA: 00183100049
  P.E.C.: comunedronero@postecert.it   Email: info@comune.dronero.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.