FACILITATORI DIGITALI

LE ACLI PROVINICALI DI CUNEO APS

CERCANO 8 GIOVANI PER FARLI DIVENTARE FACILITATORI DIGITALI

Si chiama "#NessunoRestaIndietro - Facilitatori Digitali" il nuovo progetto delle ACLI PROVINCIALI di Cuneo APS che cerca 8 giovani della provincia da coinvolgere. Ragazzi e ragazze residenti nelle zone di Cuneo, Langhe, Saluzzese, Valle Maira, Valle Stura, Valle Vermenagna, con età tra i 18 e i 28 anni sono invitati a candidarsi per diventare Facilitatori Digitali.

Il progetto è promosso dalle ACLI PROVINCIALI di Cuneo APS in collaborazione con la società di consulenza PROKALOS, ENAIP Piemonte, ASCOM BRA, CONFESERCENTI provincia di Cuneo, GEM Communication, Fondazione DIG421 ed ha già trovato l’adesione dei Comuni di Barge, Dronero, Vernante, Centallo, Mombasiglio, Pietraporzio, Roccaforte Mondovì, San Michele Mondovì, Santo Stefano Belbo e Roddino.

Oltre ad un ampio partenariato, il progetto ha ottenuto il sostegno di UNICREDIT tramite la Fondazione Accenture Italia che ha premiato l’idea dei Facilitatori Digitali selezionando le ACLI PROVINCIALI di Cuneo APS tra i 7 enti finanziati a livello nazionale dal bando Road to Social Change.

Le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 28 anni residenti nelle zone della provincia individuate per questa sperimentazione sono invitati a candidarsi entro il 15 maggio 2022 compilando un form e caricando il proprio curriculum tramite questo link. Agli 8 giovani che saranno selezionati dopo aver partecipato alla formazione, sarà offerta un’opportunità lavorativa con una collaborazione di 6 mesi durante i quali saranno presenti alle giornate di facilitazione digitale "Il Patronato viene da Te" organizzate nei Circoli ACLI e nei Comuni aderenti.