stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Dronero
Stai navigando in : Le News
AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

I cittadini in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell’Albo dei Presidenti di Seggio, devono presentare apposita domanda entro il mese di ottobre del corrente anno.

Nella domanda dovrà essere indicato:

a) cognome e nome
b) luogo e data di nascita
c) luogo di residenza
d) titolo di studio
e) professione, arte o mestiere

Requisiti di Idoneità:

a) essere elettore del comune
b) non aver superato il settantesimo anno di eta’
c) essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi per legge gli appartenenti ad una delle categorie elencate nell’art.38 del T.U. 361/1957 e nell’art.23 del T.U. 570/1960 e successive modificazioni:
a) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Comunicazioni e dei Trasporti;
b) gli appartenenti alle FF. AA. in servizio;
c) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
d) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a
prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
e) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Elettorale o sul sito internet istituzionale del Comune di Dronero (MODULO ALLEGATO)

DOMANDA PER INSERIMENTO ALBO PRESIDENTE
   Le news
Comune di Dronero - Via G. Giolitti, 47 - 12025 Dronero (CN)
  Tel: 0171.90.87.00   Fax: 0171.90.87.09
  Codice Fiscale: 00183100049   Partita IVA: 00183100049
  P.E.C.: comunedronero@postecert.it   Email: info@comune.dronero.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.